Ciasa La Frünta
La Val - La Valle

Südtirol - Alto Adige
cultura ladina
passeggiare
riposare
natura grandiosa
panoramica unica
parchi naturali
Alta Badia
Dolomites
sciare
sci di fondo
slittare.....

  

Ciasa La Frünta

per una vacanza speciale

La Val

La Val - paese di montagna meraviglioso

La Val - paese di montagna meraviglioso

      La Val é un piccolo paese della Val Badia, nel quale il turismo é strettamente legato all' artigianato e all' agricoltura. È un punto di partenza ideale per passeggiate ed escursioni in estate.
D' inverno ci sono percorsi preparati per passeggiare ed andare in slitta. Le piste dell' Alta Badia e di Plan de Corones si trovano a pochi chilometri di distanza.
 

chiesetta di S. Barbara - Dlijia vedla - les viles

chiesetta di S. Barbara - Dlijia vedla - les viles

Il paese di La Val é caratterizzato da parecchie viles - insieme di fabbricati rurali. La chiesetta di S. Barbara e la prima chiesa di La Valle, della quale é rimasto solamente il campanile, sono obiettivi molto significativi del nostro paese.
i prati dell' Armentara

i prati dell' Armentara

La Val é situato nel mezzo delle Dolomiti.
Dal paese e dall' appartamento avete una vista splendida sul Sasso Croce e sul Putia. I parchi naturali di Fanes-Senes-Braies e Puez Odle offrono la possibilità di tante escursioni in mezzo a una natura ed un palco naturalistico unico delle Dolomiti (Patrimonio Naturale dell' Unesco)
I prati alpini dell' Armentara e l' ospizio di S. Croce si possono raggiungere in una breve passeggiata dall' ultimo parcheggio.