La Val - La Frünta
 

La Val

La Val - paese di montagna meraviglioso

La Val - paese di montagna meraviglioso

      La Val é un piccolo paese della Val Badia, nel quale il turismo é strettamente legato all' artigianato e all' agricoltura. È un punto di partenza ideale per passeggiate ed escursioni in estate.
D' inverno ci sono percorsi preparati per passeggiare ed andare in slitta. Le piste dell' Alta Badia e di Plan de Corones si trovano a pochi chilometri di distanza.
 
chiesetta di S. Barbara - Dlijia vedla - les viles

chiesetta di S. Barbara - Dlijia vedla - les viles

Il paese di La Val é caratterizzato da parecchie viles - insieme di fabbricati rurali. La chiesetta di S. Barbara e la prima chiesa di La Valle, della quale é rimasto solamente il campanile, sono obiettivi molto significativi del nostro paese.
i prati dell' Armentara

i prati dell' Armentara

La Val é situato nel mezzo delle Dolomiti.
Dal paese e dall' appartamento avete una vista splendida sul Sasso Croce e sul Putia. I parchi naturali di Fanes-Senes-Braies e Puez Odle offrono la possibilità di tante escursioni in mezzo a una natura ed un palco naturalistico unico delle Dolomiti (Patrimonio Naturale dell' Unesco)
I prati alpini dell' Armentara e l' ospizio di S. Croce si possono raggiungere in una breve passeggiata dall' ultimo parcheggio.